Inter, parla l’agente di Erkin: “Lo voleva Mancini, De Boer no. Senza riscatto torna all’Inter”
Torna a parlare l’agente di Caner Erkin, Batur Altiparmak, e lo fa con un’intervista a TuttoMercatoWeb. Il terzino è attualmente in forza al Besiktas in prestito con diritto di riscatto. “Noi non abbiamo avuto alcun problema all’Inter. Con nessuno, nella maniera più assoluta. Il giocatore era felicissimo di questa grande possibilità. Il problema era l’ex allenatore De Boer: quando è arrivato non ha concesso nemmeno il tempo necessario a Caner per farsi vedere, per farsi apprezzare. Pochi giorni e poi il messaggio chiaro: ‘Se vuoi andar via, puoi farlo. Per quanto mi riguarda, sei fuori dalla squadra’. Abbastanza incredibile. Non conosceva nemmeno il giocatore“.

“Roberto Mancini lo voleva. Lo conosceva dai tempi della sua esperienza al Galatasaray e stimava il giocatore. Con lui non c’era alcun problema, tutt’altro. Come detto, il problema era solo ed esclusivamente De Boer. Mancini invece lo voleva a Milano, conosceva le sue qualità“.
“Per l’anno prossimo abbiamo due opzioni. Il Besiktas può riscattarlo e rappresenta la priorità nelle nostre preferenze, ma se dovesse decidere di non puntare più su di lui dovremmo fare delle valutazioni differenti. Erkin è felice al Besiktas, questo è sicuro, ma in caso di mancato riscatto (che dovrebbe esserci, stando a quanto dichiarato dal vice presidente Cebi, ndr) torneremmo a Milano per poi valutare. E non escludo possa diventare una possibilità la permanenza all’Inter“.