Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

I gol indimenticabili: Ronaldo, Piacenza-Inter 0-3, 15 ottobre 1997 [VIDEO]

Amarcord
1 Gennaio 2017 13:22 Di Redazione
2'

La prima stagione del Fenomeno Ronaldo all’Inter fu straordinaria e uno dei suoi gol più belli fu messo a segno in Coppa Italia contro il Piacenza. Gigi Simoni, suo allenatore all’epoca, ricorda: “Quell’anno è stato il miglior giocatore del mondo per me, di tutti i tempi. È una mia impressione. Il gol col Piacenza non mi meravigliò: fu come lo vedevi in allenamento“.

Quel giorno per il brasiliano fu tripletta. E la terza rete fu da antologia, come si evince dal video a fine articolo: il Fenomeno riceve palla in verticale in mezzo al campo, aggancia mirabilmente di sinistro, parte in progressione, classico doppio passo e doppio dribbling. Poi la finta sul portiere e la palla che finisce in rete come se fosse tutto semplice.

Tutte le doti di Ronaldo in un solo gol. Palla sempre incollata ai piedi, controllo di destro e di sinistro alla stessa maniera e alla stessa velocità. Ancora Simoni afferma: “Arrivato davanti al portiere faceva sempre le cose a regola di gioco. Per me non ha avuto rivali“. Fu solo l’inizio di un anno incredibile per l’ex Barcellona.

Ecco il video del gran gol di Ronaldo contro il Piacenza: