Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Zhang: “Vogliamo fare le cose in grande, non risparmieremo sforzi economici: ecco da quando”

News
30 Novembre 2016 11:17 Di Redazione
2'

Ieri il patron di Suning Zhang Jindong ha tenuto un senior manager meeting a Milano con tutta l’Inter, presidente Erick Thohir compreso. Secondo Sky Sport, Zhang e il Ceo Liu Jun hanno visitato tutti i piani della sede del club, salutando ogni dipendente. Questa la sintesi del messaggio: “Continuate a lavorare in maniera così attenta e scrupolosa come state facendo perché noi vogliamo fare il bene dell’Inter. La nostra voglia è rendere la società ancora più forte, siamo intenzionati a fare le cose in grande”.

zhang-zanetti

Suning promette quindi un grande futuro per l’Inter e ieri ha fatto anche il punto sul mercato, che a gennaio dovrà per forza di cose (c’è il fair play finanziario) essere autofinanziato. Per ogni acquisto, insomma, dovrà esserci una cessione.

Il nostro è un progetto a lungo termine e non risparmieremo sforzi, anche economici, per riportare l’Inter nel gotha mondiale, soprattutto dalla prossima estate, quando saremo liberi dai paletti del fairplay Uefa“. Queste le parole di Zhang alla dirigenza nerazzurra, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. Soltanto tra marzo e giugno si parlerà dei contratti in scadenza di Gardini e Ausilio e dei relativi rinnovi. A marzo dovrebbe esserci l’arrivo del nuovo Ceo: la vera Inter targata Suning si avrà qualche mese dopo, quando l’organigramma sarà al completo. Thohir potrebbe cedere il suo 31%, dopo aver visto ridimensionato il suo potere decisionale. Due sono i possibili successori alla presidenza: Steven Zhang e Javier Zanetti.