Zhang carica: “Suning di passaggio? Vi sbagliate, l’obiettivo è quello di…”
Jindong Zhang mostra sempre più di fare sul serio: intende riportare l’Inter dove merita e cioè ai vertici del calcio europeo. I prossimi passi dell’imprenditore cinese sono il tanto atteso prolungamento del contratto del direttore sportivo Piero Ausilio fino al 2019 e la sostituzione dell’amministratore delegato Michael Bolingbroke, con Alessandro Antonello in prima fila per l’avvicendamento. In bilico anche la posizione del presidente Thohir: in caso di addio si fa il nome della bandiera Javier Zanetti.
Durante la cena con la squadra del dopo Inter-Juventus Zhang ha tenuto un discorso importante, invitando tutti a lottare uniti come una famiglia. Ha fatto i suoi complimenti, si è mostrato entusiasta e ha esortato a proseguire sulla stessa strada. Ha anche messo bene in chiaro che Suning non è di passaggio e continuerà a investire nei prossimi anni per fare un’Inter vincente. La vittoria con la Juventus deve, insomma, rappresentare solo un punto di partenza e non di arrivo.
Alla cena mancavano i soli Kondogbia, per motivi personali, e Brozovic, dopo l’esclusione dai convocati di Inter-Juventus per motivi comportamentali (“Ci sono delle regole da rispettare”, ha commentato Ausilio nel prepartita di domenica). Jindong Zhang, intanto, è già ripartito per Nanchino; rimarrà certamente aggiornato sull’Inter in attesa del consiglio d’amministrazione di ottobre.