Ultimo aggiornamento giovedì, 29 Febbraio 2024 - 19:15

Zazzaroni: “VAR introdotto anche per calmare clima attorno alla Juve, me lo confermò…”

News
8 Gennaio 2024 19:59 Di salvatore
2'

Nel corso di un intervento sul canale Twitch di Contro Calcio, Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è tornato anche sulle sue dichiarazioni sulla questione dell’introduzione del VAR, che nelle scorse settimane aveva causato molte polemiche:

Io sono assolutamente favorevole al VAR, l’ho sempre detto. Ma ora c’è un problema di soggettività e interpretazione. Non ho retropensieri e mi sono beccato di tutto per questo. C’è un problema arbitrale netto e grosso, di divisione nell’AIA che corrisponde a certe situazioni. Quando ho detto che il VAR è stato introdotto da Tavecchio per due motivi: il primo, il consenso che lui voleva nel Consiglio Federale, ma anche per calmierare un clima che dava la Juventus favorita dagli arbitri. Questo me lo confermò anche Tavecchio e non solo. Oggi lui è morto e non posso chiedergli conferma”.

“C’era questo clima pesante contro la Juventus e si pensava che, introducendo questo strumento, si potesse calmierare la situazione. Non ho mai pensato a complotti in favore dell’Inter, anche visto che le hanno dato un rigore contro al 99′. Ho parlato delle abilità di un dirigente e questo sicuramente ha un peso, visto che può determinare il clima in Lega“.

fonte: https://www.fcinter1908.it/primo-piano/zazzaroni-var-juventus/?fbclid=IwAR0_ZXFxqBo506aLqNqfGnijEjJIyde-Yo1sU7-Cply-ocyVkWc7r0oDbxI