Ultimo aggiornamento venerdì, 18 Settembre 2020 - 19:28

Vidal-Inter, è il giorno giusto: il cileno incontra il Barça per rescindere. Già stasera a Milano?

News
8 Settembre 2020 13:39 Di salvatore
3'

Dopo Kolarov, che oggi terminerà le visite mediche e firmerà il contratto con l’Inter, un altro rinforzo è in dirittura d’arrivo per Conte. Il tecnico aspetta a braccia aperte Arturo Vidal.

“Arturo Vidal si appresta a vivere l’ultima giornata da giocatore del Barcellona. L’incontro col club è in programma oggi. Più che un faccia a faccia, sarà l’occasione per mettere nero su bianco gli accordi pattuiti in questi ultimi intensi giorni per arrivare alla risoluzione del contratto. Giorni in cui l’agente Felicevich ha giocato un ruolo chiave per permettere al suo assistito di poter riabbracciare Antonio Conte nel più breve tempo possibile. Ma il passo decisivo lo ha fatto proprio Vidal, decidendo di rinunciare a un bel gruzzoletto pur di non andare al braccio di ferro con il Barcellona.

Vidal è riuscito ad inserirsi nella fitta agenda di appuntamenti del club, che sta vivendo una vera e propria rivoluzione ed è stato per giorni impegnato soltanto nel caso Messi. Ma oggi è il giorno di Arturo, dell’ultimo confronto, della firma che gli permetterà di avere la “carta de libertad”, unica via per poter poi diventare ufficialmente un giocatore dell’Inter. Questione di poche ore, insomma. Poi Arturo firmerà il nuovo contratto che lo legherà al club di Suning per due anni con opzione sul terzo, a 6 milioni netti l’anno, si legge su La Gazzetta dello Sport.

“Dodici mesi fa non c’erano i presupposti per arrivare a Vidal. Mentre già a gennaio l’ipotesi si era trasformata in bozza di trattativa, con promessa di matrimonio. Il patto di Villa Bellini è arrivato il giorno dopo la telefonata di Koeman a Vidal, nella quale il tecnico olandese comunicava ufficialmente al cileno di cercarsi una nuova squadra. Un assist perfetto per Conte, anche alla luce della necessità dell’Inter di non spendere prima di aver incassato dalle cessioni. Vidal doveva liberarsi dal Barça e così farà oggi. E se le cose andranno via velocemente, non è escluso che possa pure prendere in serata un volo per Milano. Più facile che arrivi domani, quando Conte riabbraccerà anche i nazionali e la sua Inter 2.0 potrà finalmente partire”, aggiunge il quotidiano

fonte: https://www.fcinter1908.it/primo-piano/vidal-giorno-giusto/?fbclid=IwAR3zmhqqwmt8Elp9o_iPG9qeu78fbCmFquSXsKu3qgzEoLufmOf2NB4eDFQ