Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Verso Inter-Chievo: oltre agli squalificati Miranda e Gagliardini potrebbe essere out Vecino

26 Novembre 2017 13:46 Di Redazione
2'

“Non ha le coppe, bel vantaggio, può schierare sempre la stessa formazione”: questa la classica affermazione riferita alla straordinaria Inter di Luciano Spalletti, imbattuta dopo 14 giornate di campionato e balzata in testa alla classifica in attesa del match del Napoli a Udine.

E del resto il tecnico nerazzurro non ha fatto nulla per smentire questo assunto, schierando di fatto un undici ormai mandato a memoria, come si vede raramente nel calcio moderno. Anche nella vittoria di Cagliari è scesa in campo la ‘solita’ Inter, con la variante già consolidata di Santon a sinistra per Nagatomo.

E tuttavia nella prossima gara contro il Chievo Spalletti dovrà gioco forza cambiare qualcosa, viste le assenze sicure degli squalificati Miranda e Gagliardini: al loro posto probabilmente Ranocchia (l’altra opzione è accentrare D’Ambrosio) e uno tra Brozovic (favorito, con Borja Valero riportato sulla linea mediana) e Joao Mario.

Ma l’Inter potrebbe essere costretta a fare a meno anche di Matias Vecino, uscito dolorante ad inizio secondo tempo contro i sardi e sostituito proprio da Brozovic, poi autore del secondo goal nerazzurro. Per l’uruguaiano si tratta di un problema muscoiare ai flessori: da valutare ancora se sia un semplice risentimento o uno stiramento. In quest’ultimo caso sarebbe scontato il suo forfait contro il Chievo, con conseguente ulteriore necessità per Spalletti di inerpicarsi su sentieri di formazione inesplorati.

Fonte: http://www.goal.com/it/notizie/uninter-mai-vista-contro-il-chievo-due-squalificati-anche-vecino-/1oho1arxn939v1fiufpo6emgtb