Vecchi dopo Southampton-Inter 2-1: “Bene nel primo tempo. Ci vuole più qualità con la palla”
Stefano Vecchi ha raccontato Southampton-Inter ai microfoni di Sky: “Oggi credo che la squadra abbia fatto una prestazione ordinata e volenterosa, contro una squadra fisica e brava nel palleggio. Nel primo tempo abbiamo gestito le ripartenze con qualità, nel secondo abbiamo perso qualche pallone decisivo. Dobbiamo gestire meglio la palla nella metà campo avversaria. Dobbiamo metterci più qualità e volume di gioco, altrimenti soffriamo“.
“Banega ha personalità e qualità, si è sacrificato ma è calato verso la fine. L’ho tenuto in campo per avere un palleggio migliore, quando lo troviamo tra le linee innesca gli attaccanti e crea qualcosa di importante. Devono tutti crescere ma stasera si sono impegnati“.
“Non c’è stato molto tempo per lavorare tatticamente, ma qualcosa l’abbiamo fatto e si è visto. Non c’è tempo nemmeno per preparare la partita col Crotone, io cerco di trasmettere fiducia. Oggi la squadra ci ha messo grande intensità e attenzione: siamo calati nel secondo tempo e dobbiamo metterci la qualità che abbiamo. Siamo mancati quando nel secondo tempo ci aggredivano nella nostra metà campo, nel primo siamo ripartiti con discreta qualità. Se la palla esce male quando sei sotto pressione per forza di cose ti schiacciano e ti tengono lì. Ci vuole più qualità nella gestione della palla e nelle ripartenze: ci hanno tenuti bassi“.
“Questa è una squadra piena di giocatori di qualità, dobbiamo avere fiducia, eliminare ogni negatività. Per uscire da questa situazione ci vuole un collettivo che gestisca di più la gara. Abbiamo pagato i limiti mostrati nel secondo tempo. La qualificazione è compromessa ma nel calcio può succedere di tutto. Stasera per larghi tratti abbiamo intrapreso la strada giusta, ma dobbiamo percorrerla per 95 minuti“.