Ufficiale: Walter Zenga esonerato dal Wolverhampton, Inter sullo sfondo?
Era cominciata bene l’avventura di Walter Zenga sulla panchina del Wolverhampton, poi l’ex portiere nerazzurro ha conquistato soltanto un punto nelle ultime cinque partite. Il diciottesimo posto in classifica ha portato quindi all’esonero e adesso pare che il favorito alla successione sia il tecnico portoghese Marco Silva, accostato in queste ore anche alla panchina dell’Inter. L’anno scorso Silva ha vinto il campionato greco con l’Olympiacos di Esteban Cambiasso.
Giunto in Inghilterra lo scorso 30 luglio per prendere il posto di Kenny Jackett, Zenga ha disputato 14 gare di Championship, la serie B britannica. Lascia i Wolves con 16 punti, soltanto quattro sopra la zona retrocessione. Per lui quattro vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte; la vittoria mancava da un mese, precisamente dal 24 settembre contro il Brentford (il risultato fu di 3-1). La dirigenza si aspettava certamente di più da Zenga, soprattutto alla luce del buon avvio di stagione (otto punti in quattro partite).
Altro esonero italiano dall’inizio dei campionati, quindi, dopo quelli di Guidolin dallo Swansea e di Di Matteo dall’Aston Villa. Per Zenga è già il sesto in carriera, dopo le esperienze con New England Revolution, Steaua Bucarest, Palermo, Al-Nassr di Riyad e Al-Nasr di Dubai. Il suo sogno, da sempre apertamente dichiarato, è quello di guidare l’Inter. Lui afferma che il momento giusto per farlo è passato, ma in questo particolare periodo buio per i nerazzurri tutto potrebbe accadere.