UFFICIALE – Niente Champions League per Inter e Milan: è già matematico
E chi l’avrebbe mai detto, nerazzurri e rossoneri accomunati dallo stesso destino: le due milanesi prima della disfatta di ieri erano ancora speranzose di potersi qualificare per la Champions. Ma dopo ieri i due club hanno visto il loro sogno infrangersi. E adesso, a quattro giornate dalla fine, parla la matematica!
La storia deludente delle due milanesi, ci sarà mai il riscatto?
Queste ultime stagioni sono state davvero deludenti per i due club della Madonnina. L’Inter non ottiene un piazzamento Champions dal 2010/2011, appena un anno dopo il Triplete di Mourinho (dopo solamente l’Europa League o zero qualificazioni continentali). Il Milan invece dal 2012/2013.
Senza trovare giustificazioni bisogna però ricordare come l’Inter e il Milan abbiano vissuto un cambiamento di proprietà storico: da Moratti e Berlusconi ai due club cinesi. E con quale risultato? Se per la cordata cinese è presto per giudicare, quella nerazzurra sembra aver fallito: Thohir e Zhang, almeno fino ad oggi, due grandi delusioni.
Ma non bisogna arrendersi: il campionato non è ancora finito e per salvare la stagione bisogna almeno arrivare in Europa League, ma non sarà facile. La Lazio ieri ha vinto il derby interno con la Roma e l’Atalanta, venerdì, ha pareggiato in casa con la Juve. Tutto al sesto piazzamento, che porta però ad una preparazione preventiva, per poter scendere in campo nei preliminari già a fine luglio.