Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

UFFICIALE: Due turni a Perisic ed Icardi, ecco la decisione dell’Inter

News
7 Febbraio 2017 12:56 Di Redazione
2'

Come era prevedibile, ieri, il Giudice Sportivo ha squalificato per due giornate Ivan Perisic e Mauro Icardi. Le motivazioni addotte abbastanza discutibili, ecco perché la società nerazzurra è andata subito al contrattacco.

Le motivazioni del G.S. e la reazione della società nerazzurra

Icardi è stato punito “per avere, al 49° del secondo tempo, ripetutamente proferito espressioni gravemente irriguardose nei confronti del Direttore di gara“. Perisic, al quale è stata anche comminata un’ammenda di 10mila euro, è stato squalificato invece “per avere, al termine della gara, rivolto ad un Arbitro addizionale un’espressione ingiuriosa accompagnata da gesti, nonché per avere calciato il pallone in direzione del Direttore di gara, senza colpirlo“. I due calciatori non giocheranno contro l’Empoli ed il Bologna rientrando però in tempo per il big match contro la Roma, il 26 febbraio.

Immediata la risposta della società nerazzurra: attraverso il proprio sito ha fatto sapere di aver inoltrato un preannuncio di reclamo alla decisione del dott.Mastrandrea con lo scopo di vedere gli atti di gara. L’Inter non ci sta e, come riporta il Corriere dello Sport è pronta a far sentire la propria voce contestando non solo la doppia squalifica, ma soprattutto la prestazione arbitrale di Rizzoli. I nerazzurri (e non solo) hanno avuto la sensazione di aver disputato il derby d’Italia ad armi impari. Ma come si sa, quando si gioca contro la Juve tutto può succedere, anche questo.