Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 16:13

TuttoSport – Inter, con l’arrivo di Spalletti si accellera per Nainggolan: i dettagli

News
23 Maggio 2017 15:42 Di Redazione
2'

Dopo Luciano Spalletti in nerazzurro, è Radja Nainggolan il prossimo obiettivo dell’Inter. Il belga deve molto al tecnico giallorosso, grazie a lui nella Roma è diventato una pedina fondamentale (l’ex Empoli gli ha assegnato un ruolo inedito)… e chissà che questa riconoscenza non lo porti a Milano. Il suo arrivo metterebbe tutti d’accordo, società e tifosi in testa.

I numeri di Nainggolan alla Roma di Spalletti

nainggolan

Difatti se si analizzano le prestazioni del belga, un dettaglio salta subito all’occhio, con Spalletti il centrale non ha più giocato da semplice mediano ma ha ampliato il suo raggio di azione, diventando un trequartista-incursore con grande senso del gol. Ne ha fatti 20 in 70 gare ed alcuni sono stati risolutivi per il risultato finale, vedi quello contro la Juve.

E per l’Inter non sarebbe una novità, in questa stagione ha giocato spesso col 4-2-3-1, ma chiunque sia stato schierato dietro Icardi, tolte rare eccezioni, ha fallito, sia che si trattasse di Banega che di Joao Mario. Il Ninja, invece, sarebbe l’uomo ideale per dinamismo e capacità di sfruttare gli spazi che il Capitano gli aprirebbe.