Ultimo aggiornamento lunedì, 15 Agosto 2022 - 17:04

TS – L’Inter si sta convincendo a cedere Casadei. “20 mln? Si può chiudere anche a meno”

News
5 Agosto 2022 20:35 Di salvatore
2'

Ci sono ancora tre settimane abbondanti di mercato ma Simone Inzaghi ha le idee chiare e non vorrebbe che il suo undici titolare venisse intaccato. Facendo i nomi, Skriniar e Dumfries sono sempre sul mercato ma il tecnico spera di averli a disposizione per la prossima stagione. “Cambiare una delle proprie frecce ad agosto, col rischio di non trovare un’alternativa valida dal punto di vista tecnico-tattico non sarebbe sicuramente una mossa gradita da Inzaghi (e probabilmente anche da tutto il gruppo squadra, compatto e unito nel voler lottare insieme per grandi obiettivi). Certo, qualora dovessero arrivare offerte irrinunciabili e fuori mercato, la situazione cambierebbe, ma ad oggi la soluzione che sta per paventarsi è quella di tenere duro per i big e optare per una decisione che potrebbe essere definita cuscinetto”, spiega Tuttosport.

Il quotidiano, però, dà quasi per fatta la cessione di Casadei: “I dirigenti dell’Inter si stanno infatti oramai convincendo a lasciar partire, a titolo definitivo e senza la recompra, quello che forse è il più grande talento negli ultimi anni del settore giovanile: quel Cesare Casadei tanto apprezzato dal Chelsea. Ci si aspetta infatti un rilancio importante da parte dei Blues, dopo l’offerta, rifiutata, di 8 milioni di euro. Se gli inglesi arrivassero dunque a 20 milioni di euro, ma probabilmente anche solo a 15, il 19enne romagnolo verrebbe immolato sull’altare del bilancio nerazzurro. Per una scelta dolorosissima, ma strettamente necessaria: sia per l’eventuale pressing dei londinesi, a cui sarebbe comunque difficile dirlo di no, sia perché sarebbe forse l’unico vero modo per ammansire la proprietà e tranquillizzare per davvero l’allenatore piacentino. L’idea insomma è di rinunciare ad un potenziale campioncino, con la speranza ovviamente di non doversene amaramente pentire come già avvenuto con Zaniolo”, rimarca poi il quotidiano.

fonte: https://www.fcinter1908.it/ultimora/inter-casadei-convinta/?fbclid=IwAR2Vueazpl17uohGqVM5jqRFoyQvDugJSHz5ab26nLVwcPb56m0IYVJV2fw