Ultimo aggiornamento lunedì, 01 Marzo 2021 - 17:40

TS – Handanovic è un caso: tutti gli errori dello sloveno

News
3 Febbraio 2021 15:57 Di salvatore
2'

Tra i giocatori dell’Inter che pagano di più in termini di pagelle la sconfitta di ieri c’è Samir Handanovic. Grave l’errore sul secondo gol della Juventus. “Come si è evinto anche dai vari replay, Bastoni sul retropassaggio di De Vrij era in netto vantaggio su Ronaldo e col braccio destro ha indicato ad Handanovic di rimanere in area per offrirgli uno scarico semplice all’indietro, invece il portiere è uscito dall’area – neanche con troppa veemenza – ed è successo il patatrac. Colpa di Bastoni, a quel punto non lucido nello spazzare o tagliare fuori Ronaldo, ma anche di Handanovic che non ha seguito l’indicazione del compagno, lasciando così una prateria al portoghese”.

Tanti gli errori in questa stagione: la papera sul gol di Ilic a Verona e quella sulla rete di Caprari a Benevento sono quelli più evidenti pur in due gare vinte dai nerazzurri. Si sommano però altre situazioni che hanno invece pesato. “Per esempio il 10 gennaio, nel 2-2 con la Roma non era sembrato esente da colpe sui gol di Pellegrini Mancini: non errori gravi, ma neanche un tentativo di parata. Tolte un paio di partite – col Napoli o la stessa Juventus in campionato, quando impedì a Chiesa di riaprire il match -, il capitano non è stato insuperabile anche in altre occasioni, non mostrando la reattività dei tempi migliori sui gol di Chiesa (Fiorentina prima giornata), Milinkovic-Savic (Lazio), Miranchuk (Atalanta), Sottil (Cagliari) e Keita (Sampdoria). Ieri sera si è poi parzialmente riscattato su Bernardeschi, ma il danno ormai era stato fatto”.

fonte: https://www.fcinternews.it/rassegna/i-ts-i-handanovic-e-un-caso-tutti-gli-errori-dello-sloveno-360070?fbclid=IwAR1nVeezbKugH5cRYt9mVlRoOA_UMjQbmq3LZSQIjSKts_Qtys_ey3ryYlo