Tragedia nel mondo del calcio: è stato ucciso nella notte, il club piange la sua morte

Nel calcio centroamericano gravissimo episodio di violenza. Il centrocampista della nazionale di Panama, Amilcar Henriquez, è stato ucciso a colpi di pistola vicino alla sua abitazione, nella città di Colon. La sua morte è stata associata a quella di Andrés Escobar,  resosi ‘colpevole’ di uno sciagurato autogol che ha contribuito all’eliminazione della Colombia dal Mondiale di Usa ’94.

Le dichiarazioni a caldo dopo la morte del giocatore

Ecco cosa si legge sulla Gazzetta dello Sport: “Henriquez si trovava fuori della sua abitazione a Colón in compagnia di due amici quando improvvisamente è giunta una vettura, testimoni parlano di una Nissan di colore rosso, dalla quale è sceso un uomo che ha aperto il fuoco in direzione dei tre. Crollato sotto i colpi, il giocatore è morto, mentre gli altri due uomini, Josemar Pedro e Delano Wilson, sono rimasti gravemente feriti e trasportati urgentemente in un vicino ospedale. Le modalità dell’agguato fanno pensare a un’esecuzione mirata, forse legata a un regolamento di conti per questioni ancora da chiarire”.

“Piangiamo la morte di Amilcar Henriquez, un giocatore che ha dato il suo cuore al club e alla nazionale”, ha scritto l’Arabe Unido in un comunicato. Idem per il presidente della Repubblica di Panama, Juan Carlos Varela, che ha commentato su Twitter: “Condanniamo con forza l’uccisione di Amilcar Henriquez. Daremo a Colon tutte le forze di sicurezza necessarie per catturare i responsabili”.