Tragedia nel mondo del calcio: si è suicidato Jorge Cysterpiller, primo agente di Maradona
Un’altra tragica notizia scuote il mondo del pallone. Si è suicidato, a 58 anni, uno dei più noti procuratori calcistici, Jorge Cysterpiller. Ha avuto nella sua scuderia anche Diego Maradona. È stato il suo primo agente, lo ha seguito dal 1977 al 1985, in pratica dal passaggio al Boca fino all’arrivo al Napoli. E non solo: ha anche curato le operazioni di più di 200 calciatori sudamericani sbarcati in America.
Ecco cosa riportano i media argentini sulla morte di Cysterpiller

Secondo quanto riportano i media argentini Cysterpiller si trovava in un albergo di Buenos Aires, l’Hotel Faena a Puerto Madero, quando si è gettato dal settimo piano. Ignoti i motivi del tragico gesto, scrive Itasportpress. Anche se fonti vicine all’argentino sostengono che soffrisse di una forma molto grave di depressione, dovuta alla malattia che lo ha colpito e alla separazione della moglie.
Ma nel suo destino non c’è stato solo el Pibe de Oro, al noto procuratore sono legati anche gli arrivi a Catania, di Gonzalo Bergessio, Mariano Andujar, Pablo Barrentios e Mauricio Pineda dall’Udinese al Napoli nella stagione 2000/2001. La terribile notizia ha scioccato e addolorato anche l’ad del Catania Pietro Lo Monaco, i due si erano sentiti pochi giorni fa avendo condotto una operazione per conto del club siciliano.