Inter, quasi fatta per il ritorno di un eroe del triplete
Nel giorno dell’esonero di Frank de Boer ad Appiano Gentile era presente uno degli eroi del triplete del 2010. Walter Samuel, soprannominato “The Wall”, ha lasciato il calcio nello scorso mese di maggio e adesso potrebbe diventare un collaboratore tecnico della prima squadra dell’Inter. Lo ha rivelato La Gazzetta dello sport.

Ciò avverrà indipendentemente da quello che sarà il prossimo allenatore nerazzurro. Samuel ha lasciato ottimi ricordi nei cuori dei tifosi e il suo carisma e la sua esperienza potrebbero risultare molto utili. Con l’Inter ha giocato per nove anni dal 2005 al 2014, disputando 169 partite e mettendo a segno 14 reti. Notevole il suo palmarès: una coppa Libertadores, una Champions League, sei campionati italiani vinti (uno con la Roma), due campionati argentini, cinque supercoppe italiane (una con la Roma), tre coppe Italia e due campionati svizzeri con il Basilea.
Nel recente passato un altro grande ex difensore come Ivan Cordoba ha lavorato nell’Inter come team manager, dal 2012 al 2014. Dopo aver rifiutato la proposta di occuparsi di categorie inferiori con un contratto di un solo anno si è allontanato per studiare Sport Management all’Università Bocconi di Milano. Cordoba ha inoltre superato i corsi Uefa di allenatore per bambini e di direttore sportivo a Coverciano.