Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Superlega, esclusione Juve dalle coppe per un anno? Possibile punizione ancor più dura

News
1 Giugno 2021 15:14 Di salvatore
1'

E’ tutt’altro che archiviata la vicenda Superlega. Juventus, Real Madrid e Barcellona, infatti, a differenza delle altre nove società uscite dal progetto (Inter inclusa) continuano la loro battaglia contro UEFA e FIFA. La prima sentenza punitiva del massimo organo calcistico europeo potrebbe arrivare già la prossima settimana e potrebbe escludere i tre club anche per due anni dalle coppe europee:

La Superlega è ancora un torneo virtuale, ma sotto la sua bandiera si sta già giocando la prima partita: non sul campo ma in tribunale. O forse in più di uno. La prima sentenza dell’Uefa sta per arrivare, forse già la prossima settimana e si profila durissima: l’esclusione dalle coppe europee, per un anno o addirittura due, di Juventus, Real e Barcellona. Che però non si arrendono e da ieri brandiscono il procedimento ufficialmente iscritto presso la Corte di giustizia europea contro Uefa e Fifa per valutarne l’eventuale violazione di alcune norme sulla libera concorrenza“.

fonte: https://www.fcinter1908.it/ultimora/superlega-esclusione-juve/?fbclid=IwAR2KG46PTCAOr3xTPJaEQKZpk3VJle54XvHECj3eeN9XQezyNj7qqdwC4Tk