Super offerta dalla Cina per un calciatore dell’Inter: ecco la risposta della società
Le prestazioni di Marcelo Brozovic stanno cominciando a convincere anche i più scettici. Sembra essere passato un secolo tra il giorno in cui Frank de Boer lo mise fuori rosa e la recente firma sul prolungamento del contratto fino al 2021. Il croato si sta conquistando estimatori anche in Cina, tra i quali si può annoverare il Tianjin Quanjian allenato da Fabio Cannavaro.
Oggi il Corriere dello Sport scrive di un’offerta formulata dagli asiatici alla dirigenza dell’Inter, che in ogni caso non raggiunge i cinquanta milioni di euro della clausola di rescissione valida per l’estero. Suning ha risposto subito picche, anche perché è convinta che Brozovic possa diventare un tassello fondamentale della squadra. Si potrebbe cedere solo davanti ad una proposta davvero indecente, che parta almeno dai famosi cinquanta milioni.
Il quotidiano sportivo romano ha dato un 7 al ragazzo all’indomani di Inter-Lazio: “Fa molte cose e quasi tutte bene perché ormai in mezzo al campo è capace di abbinare quantità a qualità. Dà il via a tante azioni, allarga il gioco e si butta dentro. Inesauribile“. A gennaio si cercherà comunque di tesserare un centrocampista importante: per arrivare a Luiz Gustavo l’Inter potrebbe proporre in cambio Stevan Jovetic. Il montenegrino ha rifiutato un’offerta dalla Cina e verrà ceduto alla Fiorentina soltanto in prestito con obbligo di riscatto per quindici milioni totali.