Suning vuole un’Inter galattica: niente Messi ma ecco gli altri nomi per sognare
Non trovano conferme ufficiali per ora le voci su Messi ma l’Inter può stare tranquilla: Suning vuole costruire una squadra importante, con Simeone o senza. Significative a questo proposito le parole di ieri del vicepresidente di Suning Yang Yang, intervenuto al settimo “Sports Industry Forum“: “Suning è diviso in tre sezioni, tra club in patria e all’estero: diritti tv, commercio e sport. Nel futuro ci concentreremo sui due club (Inter e Jiangsu, ndr) per costruire due grandi squadre, con giocatori eccezionali“.

Tanti i nomi di campioni accostati ai nerazzurri in queste ore: James Rodriguez (seguito anche dal Manchester United di Mourinho), Alexis Sanchez, Verratti, Biglia, Bernardeschi, Berardi, Marquinhos e Lindelof. Tra gli italiani occhi puntati su Darmian, Criscito e Acerbi già per il prossimo mese di gennaio.
Per Suning “la priorità è diventare leader nel mondo dello sport e la priorità successiva e quella di espandere le attività e le liquidità. Suning ha investito nel calcio e in una piattaforma di analisi di dati sul calcio sperando di accumulare vantaggi industriali nel corso degli anni, tra canali on line e offline. Le app di Suning nella vendita al dettaglio si sono sviluppate gradualmente e con lo sviluppo di internet è stato creato un nuovo modello di vendita. L’azienda ha cominciato poi ad investire in altri settori tra cui finanza, cultura, spettacolo e sport, in particolare proprio il settore sportivo“.