Suning ha trovato i colpevoli, salutano a giugno? Tutti i nomi

Quella di Michael Bolingbroke è stata la prima testa di un certo calibro a saltare. Ma Suning vuole andare a fondo e dopo aver sostituito l’amministratore delegato con Liu Jun (ufficialmente Bolingbroke si è dimesso ma probabilmente la verità è un’altra) non si fermerà di certo. Il lavoro dell’ex direttore organizzativo del Manchester United è stato ritenuto non soddisfacente, specialmente riguardo l’aumento dei ricavi. Ma anche la difesa a oltranza di Frank de Boer, scelto insieme al presidente Erick Thohir, ha avuto il suo peso.

Bolingbroke esce quindi di scena intascando una liquidazione di circa due milioni di euro. Al suo posto, come detto, il vicepresidente di Suning Sports Group Liu Jun, che già era un consigliere dell’Inter. Almeno fino a giugno sarà lui l’amministratore delegato e risiederà a Milano. I collegamenti con la Cina diventeranno quindi ancora più diretti e tutti i dirigenti saranno valutati scrupolosamente nel loro lavoro quotidiano.

Il Corriere della sera parla oggi di possibili cambiamenti anche per quanto riguarda l’area marketing e dell’addio ormai certo di Erick Thohir nel prossimo mese di giugno. Il prossimo amministratore delegato dovrebbe essere un italiano. Intanto Steven Zhang, figlio di Jindong, è rimasto a Milano e i suoi viaggi in Italia saranno più frequenti.