Suning, che strapotere economico: pronti 600 milioni di euro per l’ennesimo investimento

Suning continua a crescere e ad impressionare per ambizioni e risorse investite. La stampa cinese ha infatti comunicato l’acquisizione del 100% della TTK Express, compagnia leader mondiale in spedizioni e servizi postali. A Zhang e soci questa operazione costerà almeno 600 milioni di euro.

Un ruolo importante lo ricopre anche il gruppo Alibaba, con cui si procederà alla creazione di una nuova società denominata Suning’s e-commerce, che sarà quotata in borsa nel giro di tre anni al massimo.

Un esperto di logistica coinvolto nella transazione ha affermato: “Il Gruppo Alibaba ha avuto un ruolo fondamentale per l’acquisizione“. Attraverso la TTK Express, Suning migliorerà l’organizzazione logistica delle due società nel lungo periodo. L’accordo di cooperazione tra Alibaba e Suning è nato due anni fa, con il primo gruppo che è diventato il secondo maggior azionista della società di Zhang acquisendo il 19,9% delle azioni. Suning invece possiederà circa l’1,09% del capitale totale del gruppo Alibaba, mediante sottoscrizioni di azioni annuali.