Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Suning scatenata: si chiude il clamoroso affare da 110 milioni? Ecco cosa sta succedendo

News
21 Aprile 2017 15:34 Di Redazione
2'

Non solo nel calcio ma anche negli affari Suning ha grandi idee e tutte fattibili nella realizzazione. Secondo quanto riferito da Il Giorno, mister Zhang vorrebbe espandersi su Milano e puntare agli asset immobiliari. È da mesi che cerca una location da 200mila metri quadri (fra Rho e Cormano) per stadio e/o cittadella sportiva, ma l’idea è quella di mettere le mani sulla Torre Velasca, lo storico edificio milanese, (messo in vendita dalla compagnia assicurativa UnipolSai), per trasformarlo nella nuova sede dell’Inter. E saprebbe già come muoversi.

L’idea di Suning per chiudere l’affare

suning

L’operazione sarebbe appoggiata da un grosso partner istituzionale di Nanchino visto che secondo esperti finanziari il valore dell’affare si aggirerebbe sui 110 milioni di euro. Per la Torre Velasca, 26 piani con pianta ellittica, il restyling interno ha dato grandi risultati: al piano terra sono stati creati spazi culturali, sopra uffici e ancora più in alto suite di lusso per affitti brevi. Per anni i tentativi di venderla si sono fermati sul più bello, ma poi ecco arrivare Percassi, che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Il presidente dell’Atalanta, grande esperto nel settore immobiliare, potrebbe aiutare Suning nel suo progetto. Ed è qui che s’incrocerebbe la partnership commerciale sull’asse Bergamo–Nanchino. Perché se è vero che Percassi potrebbe avere un ruolo fondamentale per l’acquisizione di Torre Velasca, i cinesi lo aiuterebbero per lo sbarco sul mercato asiatico degli Starbucks, catena statunitense di caffetterie prossima ad aprire 200-300 punti vendita anche in Italia grazie a Percassi. Shopping e business, ecco le parole chiave dei due big men.