Ultimo aggiornamento mercoledì, 21 Ottobre 2020 - 16:20

Suarez, risvolti clamorosi. Avv. Liedholm: “Due i possibili reati per i soggetti coinvolti”

News
23 Settembre 2020 21:36 Di salvatore
2'

Paolo Erik Liedholm, avvocato penalista dello studio legale LcA, ha parlato a Radio Sportiva del caso Suarez e dei possibili risvolti clamorosi della vicenda: “Allo stato attuale per i soggetti coinvolti parliamo di reati come rivelazione di segreto d’ufficio e di falso in atto pubblico. Dobbiamo chiarire che ci troviamo in una fase preliminare. Reato di corruzione? Spunto investigativo, ma da quello che si legge nelle intercettazioni non sembra esserci. Chiaro che gli inquirenti vorranno capire perché è stata scelta l’Università di Perugia e chi è stato coinvolto nella vicenda, della quale al momento sappiamo troppo poco”.

Il legale, ha inoltre, aggiunto: “Le intercettazioni telefoniche a volte non corrispondono alla realtà dei fatti, è capitato spesso nel corso della storia. Se è stato predisposto un sequestro dei dispositivi telefonici e informatici è per avere tutti gli elementi per confermare il capo di accusa oppure no. Juventus? Il tema è chi ha fatto cosa. Sul fronte sportivo bisognerebbe trovare una condotta non regolare da parte di un tesserato, cosa che al momento non figura stando alle parole di sta facendo l’inchiesta”.

fonte: https://www.areanapoli.it/interviste/suarez-risvolti-clamorosi-avv-liedholm-due-i-possibili-reati-per-i-soggetti-coinvolti_388903.html