Stramaccioni vuole il doppio colpo dall’Inter, assalto a gennaio?

Mancano quasi due mesi all’apertura del calciomercato ma le voci che riguardano i calciatori dell’Inter sono già moltissime. L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio riporta un’indiscrezione che vede protagonista il Panathinaikos guidato da un ex nerazzurro come mister Andrea Stramaccioni.

L’allenatore avrebbe infatti inserito nella sua lista dei desideri il centrocampista brasiliano Felipe Melo (seguito anche dal Flamengo) e l’attaccante montenegrino Stevan Jovetic. I due hanno trovato finora poco spazio all’Inter e se la cosa dovesse essere confermata sotto la gestione Pioli potrebbero partire già a gennaio. Non appare facile però la doppia trattativa con il Panathinaikos, in quanto quest’ultimo vorrebbe Melo solo a patto che l’Inter paghi metà del suo stipendio. E Jovetic non sembra voler sbarcare in Grecia.

Difficile quindi che Stramaccioni venga accontentato con i due giocatori nerazzurri. Su Felipe Melo resta intanto forte l’interesse del San Paolo: dopo Birner anche il direttore esecutivo Marco Aurelio Cunha ha rivelato l’interesse che esiste ormai da diverso tempo: “Di Melo ne parliamo da tempo perché ha una certa affinità con la nostra squadra. Ma solo se lui rinunciasse a qualcosa potremmo agire. Melo è un giocatore per il quale abbiamo sempre nutrito interesse, ma per adesso non ci sono trattative in corso“.