Spalletti: “Domani giocherà Gagliardini, ecco perché”
Nella consueta conferenza stampa alla vigilia di Inter-Spal il tecnico nerazzurro Spalletti ha rivelato una notizia importante riguardo l’undici titolare.
“Gioca Gagliardini e lo sa da martedì dopo la partita di Roma, andateglielo a chiedere. Lui è un grande calciatore e ha fatto bene, se non l’ho fatto giocare è perché in quel momento mi serviva altro. Ho fiducia nei miei calciatori. In passato ho spesso ho dato un biglietto a tutti i miei giocatori e ho chiesto a loro di scrivermi la formazione. Tutti temevano di scrivere male o bene di un compagno. Ma anche i miei ne scriveranno undici e 7-8 li lasceranno fuori. Quello che conta è il calciatore che accetta un ruolo non importante nella squadra ma quando gioca mostra di essere motivatissimo per dare un contributo alla squadra“.

“Joao Mario ha fatto quello che doveva in queste partite, è stato perfetto. È stato fuori, poi ha cambiato la partita dando la botta del giocatore di qualità, è fresco e può dare un contributo sotto l’aspetto del fiato. Non esiste titolare o riserva, esiste la squadra che domani deve consumare l’altra ed essere più brava nell’aspettare il momento giusto. Troveremo un avversario che si farà in quattro per risolvere i problemi che noi creeremo, noi dobbiamo fare questo e qualcosa di più“. Intanto è arrivato l’annuncio sul futuro di Iniesta…