Sorrentino: “De Boer è già stato esonerato, sono stati i giocatori e vi spiego perché”
Il giornalista di Repubblica Andrea Sorrentino è intervenuto quest’oggi a Radio 24 durante la trasmissione “Tutti convocati“. Ed ha speso parole importanti sull’Inter e sul suo allenatore Frank de Boer: “Mai come questa volta si può parlare di situazione grave ma non seria, all’Inter stiamo sfiorando la farsa. In questo momento l’Inter ha un’allenatore esonerato, lo ha deciso il club e lo hanno deciso i giocatori. A livello di scelte tecniche, la società è rappresentata da Erick Thohir, in uscita dal club ma che incide sulle scelte“.
Secondo Sorrentino, insomma il destino del tecnico olandese è stato già deciso: “De Boer non può rimanere ad allenare l’Inter perché non ha più la squadra con sé. Un’ora fa, per sostenere de Boer, lo hanno mandato in conferenza stampa da solo. Lui è già stato esonerato“.
Molto duro, Sorrentino, anche sulla proprietà cinese: “Non si capisce veramente cosa sia l’Inter, incredibile che l’Inter sia abbandonata nelle mani di chi non sa nulla di calcio, non sono neanche tifoso nerazzurro, ma me la sto prendendo a cuore questa cosa“. Sul prossimo allenatore nerazzurro: “Direi che il favorito è Pioli per sostituire de Boer sulla panchina. È il caos, ci sono sette teste a decidere, non si capisce cosa sia l’Inter, situazione allarmante“.