Soldi in arrivo per l’Inter, due grossi sponsor a gennaio: i dettagli
La nuova proprietà cinese ha un solo grande obiettivo, far tornare l’Inter ai vertici del calcio europeo. Come? Rafforzando la cordata societaria con nuovi sponsor in modo da garantire capitali freschi per gli investimenti del prossimo futuro. E, stando a quanto affermato dal Corriere dello Sport, gli sponsor dovrebbero essere due.
Uno andrà sulla maglia di allenamento, l’altro darà il nome al centro Facchetti dove si allenano e a volte giocano le giovanili nerazzurre. I nomi dei due nuovi partner verranno resi noti solo a gennaio, ma già trapelano indiscrezioni: con tutta probabilità il colosso Alibaba, azienda cinese per il commercio online che detiene il 20% del gruppo Suning, sarà uno dei due sponsor. Gli incontri con il suo numero uno, Jack Ma, sarebbero già avvenuti qualche settimana fa. Lo scopo di Suning? Aumentare gli introiti a gennaio tra cessioni in modo tale da arginare una volta per tutte il FFP e tornare ad investire senza freni a partire dalla prossima estate.