A Sky paragonano Gabigol a Ronaldo, Bergomi ‘salta dalla sedia’ e risponde così
L’uomo del giorno in Casa Inter? Non c’è assolutamente dubbio, Gabigol: il suo primo gol con la maglia nerazzurra ha decretato la vittoria dell’Inter e infiammato i tifosi. Non solo la Champions è più vicina, ma la rete ha dato talmente tanta fiducia al giovane bomber che per lui è solo l’inizio.
Le dichiarazioni di Gabigol ai microfoni di Lancenet nel post partita

“Sono molto felice per questo momento, per il primo gol e per questa importante vittoria. In questi mesi ho lavorato con serietà e professionalità aspettando questo momento. Sapevo che sarebbe arrivato. […] Non dimenticherò mai questo giorno, adesso spero sia solo il primo di una lunga serie di gol. Sto cercando il mio spazio sapendo che posso dare tanto per aiutare l’Inter. Sono venuto qui per fare la storia e in nessuno momento ho abbassato la testa. Questa rete deve essere l’inizio di una nuova storia”.
Dopo la rete di Gabigol al dall’Ara (su assist di d’Ambrosio) è stato inevitabile ritornare indietro nel tempo, a quel lontano 1997: Ronaldo segnò contro il Bologna il suo primo gol. Ma il gol del Fenomeno è stato di tutt’altro tipo e di difficoltà, queste le parole di Beppe Bergomi a Sky Sport: ” Gabriel si è fatto trovare al posto giusto, però Ronaldo era un’altra cosa e anche il suo gol a Bologna è stato diverso”.