Simeone mantiene la promessa con l’Atletico ed il Chelsea blinda Conte: ecco chi rimane all’Inter

In queste ultime partite la squadra di Pioli deve provare ad afferrare l’Europa League ed è super concentrata (ieri il tecnico ha dato anche un permesso premio ai giocatori). Ma la società nerazzurra non si ferma e si concentra sul mercato per risolvere il nodo allenatore, ma la situazione non appare semplice.

Chi sarà il nuovo allenatore dell’Inter?

Come ha riportato Repubblica Simeone, volendo  antenere la promessa fatta all’Atletico, resterà salvo colpi di scena a Madrid un altro anno. Dall’Inghilterra invece Abramovich ha le idee chiare: è pronto a investire 200 milioni sul mercato pur di blindare Antonio Conte. E difatti sarebbe disposto ad accontentare il tecnico italiano sui rinforzi richiesti. Babayoko, il mediano francese del Monaco, verrà pagato sui 40 milioni e farà coppia a centrocampo con Kanté.

In attacco Lukaku, ceduto nel 2014 all’Everton per 35 milioni, per riportarlo a Stamford Bridge servono 90 e 13 all’anno di stipendio. Poi il Chelsea prenderà un grande difensore centrale (tentativo in vista per Bonucci) e alla Juve chiederà Alex Sandro. Ecco quindi che il piano del Chelsea potrebbe costringere l’Inter a virare su altre soluzioni per il dopo Pioli, da Spalletti in giù.