Simeone all’Inter? Steven Zhang sorprende tutti con un discorso a Pioli: i dettagli
Va controcorrente l’edizione odierna del Corriere dello Sport: “L’Inter non ha mai contattato Simeone. Al contrario, è tutta schierata dalla parte di Pioli. E’ questo il messaggio che trapela da corso Vittorio Emanuele, fermo restando che le ultime dichiarazioni del Cholo non hanno sorpreso nessuno. Il legame con l’universo nerazzurro, infatti, non si è mai interrotto. Ed è passato anche da quel gol segnato con la maglia della Lazio, il 5 maggio 2002, che di fatto condannò la squadra allora allenata da Cuper a perdere uno scudetto già vinto“.

Proprio nelle ore in cui arrivavano le dichiarazioni di Simeone Suning, in particolar modo nella persona di Steven Zhang, ha provveduto a rassicurare Pioli. C’è fiducia che possa fare bene e recuperare punti in classifica, per proseguire insieme fino alla scadenza del suo contratto nel 2018. Non esiste, tra l’altro, una clausola di uscita simile a quella che ha permesso la risoluzione con Frank de Boer.
Pioli potrebbe restare sulla panchina dell’Inter anche senza qualificazione alla prossima Champions League. Ha ereditato una situazione già pesante e ciò che conta è che riporti il senso di squadra, la voglia di sacrificarsi per un interesse comune. È su questo che il tecnico parmigiano verrà valutato a fine stagione, prima di provvedere magari a fornirgli calciatori adatti alle sue idee di calcio. Solo in caso di fallimento si potrà cominciare a pensare a Simeone, ma ci sarebbero i quaranta milioni di euro da pagare all’Atletico Madrid relativi alla clausola di rescissione.