Cds – Simeone all’Inter già nel 2017, offerta shock di Suning per portarlo a Milano: tutti i dettagli
Diego Simeone vuole l’Inter e l’Inter vuole Diego Simeone. La cosa è risaputa da tempo, resta da vedere quando questa reciproca volontà diventerà realtà. Il sito del Corriere dello sport riporta oggi alcune indiscrezioni a riguardo.

Suning, che non ha mostrato particolari problemi di liquidità, sarebbe disposta a sborsare anche 50 milioni di euro per portare il Cholo a Milano, sponda nerazzurra. Questa è la cifra della clausola di rescissione inserita nel contratto con l’Atletico Madrid, che scade nel 2018. Zhang e soci non vogliono aspettare un’anno e mezzo e si stanno muovendo per il prossimo giugno.
Ad agevolare ancora una volta l’operazione sarebbe Kia Joorabchian, il quale è già in contatto con Simeone. Quest’ultimo percepisce a Madrid cinque milioni di euro all’anno più bonus legati a determinati obiettivi. Ma se vorrà, potrà lasciare la Spagna anticipatamente per coronare finalmente il suo sogno. Intanto oggi lo aspetta una sfida importante nella Liga, contro il Real Madrid di Zidane. Sarà l’ultimo derby madrileno nello stadio Calderòn e Simeone (che è stato avvistato di recente a Milano) ne ha parlato così in conferenza stampa: “Quello che ci interessa maggiormente è entrare in campo con lo spirito giusto, riuscendo a interpretare le emozioni che suscita il fatto di giocare per l’ultima volta a casa nostra contro il più acerrimo dei rivali”.