Si comincia a sfoltire la rosa: tre calciatori verso una squadra di Serie A
Come promesso, Suning e Stefano Pioli stanno avviando l’opera di sfoltimento della rosa dell’Inter. Trenta giocatori sono davvero troppi e ora che non c’è nemmeno più l’Europa League bisogna ridurre il gruppo a disposizione dell’allenatore per lavorare meglio. E magari sfruttare qualche cessione per mettere a posto i conti in ottica fair play finanziario.
Anche perché in Serie A c’è chi ha impellente bisogno di rinforzarsi: l’esempio lampante è il Crotone, che cerca giocatori di qualità per provare a raggiungere la salvezza. E ha messo gli occhi su almeno tre giocatori nerazzurri che potrebbero partire a gennaio. Mister Davide Nicola vorrebbe innanzitutto Eloge Yao, che ha già giocato con i calabresi nella scorsa stagione. Dopo aver rifiutato il Crotone in estate, ora il difensore potrebbe agevolare la trattativa.
Sicuramente più tortuosa, invece, la strada per arrivare ad altri due nomi: Assane Gnoukouri e Jonathan Biabiany. I due non sembrano propensi a trasferirsi al Crotone e potrebbero fruttare all’Inter qualche soldo in più se arrivassero offerte da altri lidi.