“Scusate, non ce la faccio…”: scoppia a piangere in tv il calciatore del… [VIDEO]
Quella di Fabio Pisacane è una bella storia di sport e vita. E il calcio ha sempre bisogno di nuove favole come questa. Realizzare il tuo sogno a 30 anni e dopo che il destino ti aveva messo dei bastoni belli grossi tra le ruote è qualcosa di impagabile. Pisacane, napoletano dei Quartieri Spagnoli, va a giocare nelle giovanili del Genoa a soli 14 anni. Poi la terribile malattia che lo ha paralizzato agli arti e che poteva anche portarlo alla morte: la sindrome di Guillain-Barré.
Fabio non molla mai, combatte come un vero guerriero e torna in campo nonostante il pessimismo dei medici. Gioca tra la serie B e la serie C, poi nel 2001 denuncia una proposta di combine: rifiuta 50 mila euro offerti dal ds del Ravenna per perdere col suo Lumezzane.
Nel luglio del 2015 Pisacane si trasferisce dall’Avellino al Cagliari, dove lega in maniera particolare col mister Rastelli. Quest’ultimo gli promette la serie A e mantiene la parola: il 18 settembre 2016 Fabio Pisacane colleziona la sua prima presenza nel massimo campionato, nella vittoria sull’Atalanta per 3-0. A fine gara il difensore non riesce a trattenere l’emozione davanti ai microfoni. Ecco il video della sua commozione: