Incredibile a QSVS, De Boer accusato di razzismo: “Non sopporta i…”

Ha fatto scalpore ciò che ha detto il giornalista toscano Gino Bacci nel corso della trasmissione televisiva “Qui studio a voi stadio“. Si può tranquillamente parlare di accuse poco velate di razzismo nei confronti del tecnico dell’Inter Frank de Boer. La frase incriminata è stata la seguente: “Si sa che gli olandesi biondi non sopportano i neri“. Nessuno in studio ha accennato ad una risposta o ad una reazione, compreso il direttore Fabio Ravezzani.

Al di là della gravità dell’affermazione, ingiustificabile in qualsiasi caso, appare davvero incredibile che a scaturirla sia stata una semplice sostituzione, avvenuta domenica scorsa per i tanti errori commessi da Geoffrey Kondogbia in soli ventotto minuti di gioco (uno dei quali ha portato al gol del Bologna). Un certo accanimento nei confronti di de Boer si è manifestato anche nelle parole di ex allenatori come Emiliano Mondonico e Marco Tardelli.

Addirittura pare che Billy Costacurta, durante l’intervista dell’allenatore nerazzurro a Sky Calcio Show dopo Inter-Bologna, abbia finto di russare soltanto perché il suo italiano (appreso discretamente in tempi davvero ristrettissimi) non è ancora perfetto e rapidissimo. In tutti questi casi i razzisti ci sembrano gli altri. Quel che conta, soprattutto per i tifosi interisti, sono in ogni caso i risultati e il lavoro sul campo: e su questo de Boer sta sicuramente raccogliendo frutti importanti, anche attraverso decisioni drastiche.