Il saluto di De Boer alla squadra: “Esco a testa alta, ho dato tutto. Voi invece…”
Ieri alle 12:00 con un comunicato ufficiale l’Inter ha esonerato Frank de Boer, che secondo il Corriere dello sport era l’unico a non sapere della decisione. Si è presentato come sempre ad Appiano Gentile alle 8:30, due ore e mezza prima dell’allenamento. Mentre preparava la riunione tecnica Ausilio e Gardini lo hanno finalmente avvisato: erano le 10:15. La motivazione: “I risultati sono negativi e il Suning ha deciso di cambiare“.
Senza fare una piega de Boer si è rimesso i vestiti con cui era arrivato alla Pinetina e dopo ha parlato alla squadra per salutarla, insieme al suo staff (qualcuno si è anche commosso). Questo è stato in sintesi il suo discorso: “Vi ringrazio per quello che avete fatto e per l’impegno che ci avete messo. Io da questa esperienza esco a testa alta, sicuro di aver dato il massimo. Vi auguro il meglio, ma anche con un altro allenatore al mio posto, se non lavorerete tutti insieme non cambierà niente“.
Poi de Boer ha lasciato per l’ultima volta il centro di allenamento, ignorato dai giocatori che aveva impiegato poco e niente in base ai dati raccolti con l’ausilio della tecnologia. Ha anche scritto su Instagram un messaggio per i tifosi. L’olandese continuerà per ora a vivere a Milano, dove la sua famiglia si trova molto a suo agio.