Ronaldo- Inter, 20 anni fa il suo esordio a San Siro contro il Brescia [VIDEO]
Vent’anni fa, esattamente il 31.08.1997, iniziava il campionato e a San Siro fece il suo esordio mister 48 miliardi (di lire), Ronaldo il Fenomeno. L’attaccante brasiliano scese in campo con la voglia di fare gol, voleva regalare una vittoria al popolo nerazzurro (lo stadio è tutto esaurito) ma quella partita per lui è stregata. Non riesce a segnare, metterà a segno una magica doppietta un giovane sconosciuto. Che bei quelli tempi, il video, emozionante, è un tuffo nel passato.
Come racconta la rosea “Cervone gli para di tutto e quando il portiere proprio non ci arriva, la palla sbatte sulla traversa. Un sortilegio che rischia di diventare maledizione, quando addirittura il Brescia passa in vantaggio con un altro esordiente in Serie A, Dario Hubner. L’Inter quasi non ci crede più. Ma pochi minuti prima del vantaggio degli ospiti, Gigi Simoni ha inserito un ragazzino uruguaiano sconosciuto ai più: tale Alvaro Recoba. Sarà lui a spegnere l’incantesimo del portiere avversario.
Il video è da non perdere. 80° minuto: il Chino riceve palla ai 30 metri, si mette in posizione di tiro e spara. Cervone si allunga, ma non ci arriva. Il proiettile va a bersaglio, sotto l’incrocio. 85° minuto: punizione dai 30 metri (abbondanti), Recoba sistema la palla e stavolta calcia a giro. La parabola dell’uruguaiano acquista forza col passare dei metri. La palla tocca la traversa e gonfia la rete. San Siro è in piedi, quasi non ci crede”.
Guarda il video