Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Rivoluzione Suning, annuncio ad ore: a giugno via un pezzo storico dell’Inter?

News
19 Dicembre 2016 15:54 Di Redazione
2'

A giorni l’Inter comunicherà ufficialmente la sponsorizzazione di Suning alla Pinetina. Ieri il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio ha fornito alcune rassicurazioni ai microfoni di Premium Sport: “Suning si aggiungerà come sponsor al nome del presidentissimo Angelo Moratti, di questo ne sono certo. Non ci sarà sostituzione, la cosa è stata riportata male“.

Il Corriere della Sera ieri aveva infatti scritto: “Cambierà nome il centro tecnico Angelo Moratti e si trasformerà nel Suning Center, con il marchio della nuova proprietà cinese su bandiere, panchine e a bordo campo. All’ingresso dovrebbe restare la dicitura «In nome di Angelo Moratti»“. Anche sulla divise di allenamento e su tutto il materiale tecnico ci sarà il logo “Suning.com”.

L’operazione, fondamentale in ottica fair play finanziario, porterà nelle casse nerazzurre circa 15 milioni di euro a stagione. Alcune voci sostengono che a fine stagione potrebbe addirittura essere risolto il contratto con Pirelli, attualmente valido fino al 2021. Ciò vorrebbe dire l’interruzione di oltre vent’anni di sponsorship, che attualmente frutta 11,5 milioni di euro a stagione più bonus. Il main sponsor potrebbe così diventare Alibaba, compagnia cinese che possiede il venti percento di Suning; o, in alternativa Etihad.