Rivoluzione italiana all’Inter: ecco i nove nomi sul taccuino di Suning
Suning ha deciso: vuole dare una svolta italiana all’Inter. Già nelle prossime finestre di calciomercato si punterà ai talenti nostrani, come scrive il Corriere dello sport in edicola oggi. Questa strada si è rivelata già vincente nel caso della Juventus e, di recente, del Milan. Il problema è che a parità di qualità i calciatori italiani costano molto di più. E ne sa qualcosa proprio l’Inter, che la scorsa estate ha dovuto pagare 25 milioni di euro alla Lazio per Antonio Candreva .

Si potrebbe spendere qualcosa in meno puntando su giovani prospetti, fermo restando che poi bisogna avere anche la pazienza di aspettarne la maturazione. L’Inter si è già assicurata a questo proposito il cartellino di Gianluca Caprari, lasciato per un anno in prestito al Pescara. Nella prossima stagione l’attaccante potrebbe ritagliarsi uno spazio importante in nerazzurro.
Per gennaio si è parlato già molto del terzino del Manchester United Matteo Darmian ma la lista dei giovani italiani attenzionati è molto più lunga: Ausilio sta infatti seguendo anche Mattia Perin, Mattia Caldara, Andrea Conti, Roberto Gagliardini, Leonardo Morosini, Domenico Berardi, Federico Bernardeschi e Valerio Verre. Secondo il Corriere dello sport, in particolare, uno tra Berardi e Bernardeschi arriverà certamente durante la prossima estate. Per accaparrarsi la meglio gioventù italiana non manca però la concorrenza: Juventus, Roma e Napoli sono pronte a sfidare le risorse economiche di Zhang e soci.