Retroscena Inter – Spalletti chiede ai calciatori l’urlo prima di ogni partita, ecco il motivo
C’è un retroscena da spogliatoio che va raccontato sull’Inter, perché spiega l’idea di gruppo e di coesione che Spalletti sta cercando di inculcare nella mente e nel cuore di ogni giocatore nerazzurro. L’indiscrezione è stata riportata dalla redazione di 90minuti.com.
Prima di ogni match l’urlo, per l’ex giallorosso, è un momento fondamentale perché concentra e trasmette voglia di vincere, unità di intenti e carica. Ecco perché, dopo la vittoria sul Lione, il tecnico ha raccontato di aver avuto durante il riscaldamento un confronto con i dirigenti sportivi nerazzurri. Il motivo? La squadra, prima della partita, non ha trovato un momento per gridare all’unisono la voglia di lottare per la maglia e per i colori nerazzurri. E a Spalletti non è andata giù, questa consuetudine non va affatto sminuita.

Ma se all’Inter si dovranno abituare, a Roma è cosa nota. La scorsa stagione, infatti, prima del preliminare di Champions contro il Porto, sul profilo Facebook del club giallorosso è stato postato un ‘vero’ minuto di vita da spogliatoio. Si vede il preparatore atletico giallorosso, Manrico Ferrari, che detta il ritmo a tutto il gruppo abbracciato e poi c’è l’urlo finale… Questo è lo spirito che Spalletti vuole trasmettere all’Inter, le partire si vincono anche così!