Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 16:13

Repubblica – Juventus, episodi vergognosi allo Juventus Stadium, questa volta hanno esagerato

Squadre rivali
22 Settembre 2016 14:05 Di Redazione
2'

Il sito Passione Inter riporta oggi un articolo su delle presunte intemperanze dei tifosi della Juventus allo Stadium dopo Juventus-Sassuolo dello scorso 10 settembre. La fonte indicata è quella autorevole di Repubblica, che scrive quanto segue: “A torso nudo, alcuni tifosi della squadra Juventus, si sono messi a fare il saluto romano. Tutto questo cantando prima l’inno di Mameli e dopo faccetta nera. Questo si chiama apologia di fascismo ed è un reato penale“.

Nessuna sanzione è scattata in questi giorni, così come non si è proceduto all’identificazione degli autori di questo gesto, attraverso le telecamere installate presso lo Juventus Stadium. I tifosi bianconeri non sono nuovi a determinati gesti deprecabili. Non è raro, infatti, poter udire cori di forte discriminazione territoriale soprattutto nei confronti dei napoletani e scorgere striscioni sopra le righe.

L’ultima polemica contro la tifoseria juventina si è scatenata dopo il mancato tutto esaurito per la partita di Champions League contro il Siviglia. A fine incontro, terminato 0-0, Bonucci ha dichiarato: “Mi ha un po’ deluso l’atteggiamento dei tifosi nell’arco dei 90 minuti, la Juventus va sostenuta e ieri sera dopo 20 minuti c’è stato già chi cominciava con i mugugni. È stata una partita giocata da Juve, perché abbiamo creato 6 o 7 palle gol. Siamo stati poco bravi a finalizzare”.