Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Pronta l’offerta folle dell’Inter per Berardi: 25 milioni più due calciatori

Calciomercato
15 Novembre 2016 16:18 Di Redazione
2'

In base alle ultime dichiarazioni degli agenti di Domenico Berardi e dei dirigenti del Sassuolo l’opzione morale della Juventus sull’attaccante è ormai scaduta. Il patron Squinzi non vorrebbe tradire i bianconeri ma l’Inter non si arrenderà tanto facilmente e cercherà di sfruttare la fede nerazzurra del ragazzo. Piero Ausilio non smette di monitorare la situazione e sta preparando, secondo CalciomercatoWeb, un’offerta davvero importante.

berardi-sassuolo

Sarebbero infatti pronti venticinque milioni di euro, la cessione a titolo definitivo del difensore Marco Andreolli (che potrebbe giocare il derby di domenica) e il prestito biennale del terzino Federico Dimarco. Quest’ultimo, appena diciannovenne, è uno dei giovani talenti più promettenti in Europa e sta offrendo ottime prestazioni all’Empoli. Mister Di Francesco sarebbe ben lieto di accogliere i due calciatori e di certo saprebbe sfruttarne al meglio le potenzialità.

Al Sassuolo potrebbe però non bastare il semplice prestito di Dimarco, di cui l’Empoli detiene il diritto di riscatto. Se i toscani lo esercitassero l’Inter dovrebbe provvedere al contro riscatto. Ad ogni modo, la corsa per assicurarsi Berardi avrà come grandi protagonisti i nerazzurri contrapposti alla Juventus. Il giocatore è intanto ancora fermo ai box per infortunio e Di Francesco ha perso la pazienza dichiarando: “Ho deciso di non parlarne più, sono stufo… non sono stati rispettati i tempi e mi auguro solo di averlo il prima possibile“.