Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Problemi per Pioli: due assenze pesanti in Europa League?

News
21 Novembre 2016 11:24 Di Redazione
2'

Non c’è neanche il tempo di metabolizzare il derby: oggi si torna già al lavoro sui campi di Appiano Gentile per preparare la sfida di Europa League contro l’Hapoel Be’er Sheva. Fissata una seduta mattutina per iniziare a concentrarsi su una partita da vincere assolutamente, anche se le possibilità di qualificarsi al turno successivo non sono tantissime. La società vuole ad ogni modo che la competizione europea venga onorata fino alla fine, specie dopo le figuracce nelle prime due partite proprio contro gli israeliani e contro lo Sparta Praga.

medel-icardi

Pioli giovedì prossimo non potrà contare  su Joao Mario, Kondogbia, Gabigol e Jovetic, non inseriti in lista Uefa per motivi legati al fair play finanziario. Ma anche Medel e Palacio sono in forte dubbio. Il cileno stava giocando bene nel derby ma è dovuto uscire al 36′ del primo tempo per via di una possibile distorsione al ginocchio. Oggi lo staff medico stabilirà l’entità del suo infortunio.

Palacio, invece, non è stato nemmeno convocato per il derby a causa di un fastidio muscolare alla coscia sinistra. Non sono stati ancora quantificati i tempi di recupero ma per Pioli le alternative in attacco non mancano e la qualificazione è già in forte dubbio.