Problemi per la Roma, il calciatore non ce la fa: salta l’Inter
Brutte notizie per la Roma di Luciano Spalletti. Il difensore belga Thomas Vermaelen sarà indisponibile per Roma-Inter, il big match della settima giornata di serie A in programma domenica sera alle ore 20:45. L’ex Barcellona non ci sarà nemmeno domani sera in Europa League contro l’Astra Giurgiu per via dei sintomi di una fastidiosa pubalgia. Il tecnico toscano non intende rischiare il giocatore per non incorrere poi in uno stop più lungo: il rientro potrebbe quindi essere fissato il 15 ottobre al San Paolo contro il Napoli.
Intanto dietrofront di Luciano Spalletti: annullate le doppie sedute giornaliere di allenamento. Per i giallorossi quindi riposo ieri pomeriggio e anche stamattina. Il neo quarantenne Francesco Totti ha poche chance di scendere in campo dall’inizio domenica prossima, pur avendo messo a segno ben undici reti contro i nerazzurri (tre gol nelle ultime quattro partite).
L’Inter proverà invece il tutto per tutto al fine di recuperare il centrocampista portoghese Joao Mario. Le speranze non sono tante, considerata anche la fragilità di un muscolo come il polpaccio: forzare potrebbe essere deleterio. Per ora il lusitano è rimasto a riposo ma già oggi potrebbe provare a tornare a correre per vedere come si sente. Nel caso in cui il test si rivelasse positivo potrebbe presentarsi all’Olimpico (dove non ci sarà la Curva Nord interista) almeno partendo dalla panchina.