Inter, chiuso il primo colpo invernale? Preso il successore di Handanovic: i dettagli
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi rivela il possibile primo acquisto dell’Inter per il prossimo mese di gennaio. Suning sta cercando un giovane portiere per l’avvenire e il nome di Pierluigi Gollini potrebbe essere quello giusto. Scrive la rosea: “Intanto l’Inter cerca di portare a casa il potenziale portiere del futuro, che nel breve farebbe il vice di Handanovic. Si tratta di Pierluigi Gollini, classe ‘95, ora all’Aston Villa, in Championship, dopo avere fatto molto bene al Verona“.

“Nelle prossime ore l’agente del ragazzo volerà in Inghilterra per cercare di sbloccare la situazione. Si tratterebbe di un prestito oneroso con diritto di riscatto“. Già in estate si era parlato di Gollini in nerazzurro come sostituto di Carrizo, poi ci fu il trasferimento in Inghilterra per cinque milioni di euro.
Ad ogni modo “l’Inter per questioni di fairplay Uefa dovrà chiudere con una plusvalenza da 25-30 milioni e da quanto riuscirà a fare in uscita dipenderà la strategia in entrata“. Per fare cassa e acquistare un calciatore importante da piazzare davanti alla difesa si pensa di cedere alcuni giovani oltre a Jovetic, Biabiany, Santon e Melo. Si spera di evitare un’uscita importante, come sarebbe quella di Kondogbia o Banega.