Il presidente del club annuncia: “Gabigol è eccezionale, un sogno. Vuole indossare la nostra maglia”

Gabigol ritorna in patria? Diverse voci non escludono questa eventualità e il suo agente ha di recente dichiarato a FoxSports.com: “Ci sono tanti club brasiliani interessati a lui“. Flamengo compreso. Il suo presidente, Eduardo Bandeira de Mello, ha raccontato un aneddoto a GloboEsporte: “Gabigol è un giocatore eccezionale ma sappiamo che al momento per il Flamengo è soltanto un sogno“.

Non c’è nessuna trattativa ma sono felice che l’agente di Gabigol abbia detto che il Flamengo è un club all’altezza del ragazzo. Posso dire che durante l’ultima Coppa America mi ha detto che aveva un sogno: indossare la maglia Flamengo. Ma lui ha 20 anni, ha tutto il tempo per realizzare il suo sogno e il nostro sogno”. Molto conterà la volontà del ragazzo, che a questo punto non disdegnerebbe il rientro in Brasile.

Il suo procuratore Wagner Ribeiro ha infatti affermato: “Se andrà a giocare in un club della levatura dell’Inter o più importante, allora sì che potrebbe essere il Flamengo. Gabigol è un giocatore eccezionale, ma la gente sa che parliamo di un sogno che difficilmente potrà essere realizzato. So che, ragionando da tifosi, nel nostro cuore il Flamengo è più grande di qualunque altro club; ma dobbiamo anche superare questo processo di risanamento finanziario prima di poter arrivare al livello dell’Inter e poter contrattare giocatori come Barbosa in qualunque momento“. Nella giornata di oggi si è parlato anche di un interessamento del Cagliari.