Poco fa la conferma: ecco le condizioni di Matteo, figlio di Leonardo Bonucci

Finalmente una bella notizia, Matteo, figlio di Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e della Nazionale, sta meglio. Le condizioni di salute del bimbo, peggiorate all’improvviso, avevano destato molta preoccupazione: il piccolo un mese fa è stato operato d’urgenza. Ma pare che la situazione vada migliorando. A dare la comunicazione è stato il tecnico della Nazionale, Giampiero Ventura.

Le parole di Ventura che hanno rassicurato tutto il mondo del calcio

Ringraziando il cielo, pare che la situazione vada migliorando – ha detto Ventura – In questi giorni, ovviamente, non ha potuto allenarsi e mi ha detto: ‘Non voglio rischiare di non essere utile, preferisco rientrare ad ottobre ed essere determinante”.

A fine luglio il piccolo di due anni, è stato operato d’urgenza, causa l’insorgenza di una patologia acuta non meglio specificata, all’ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Il bimbo adesso è fuori pericolo, ma la situazione è ancora molto delicata. La famiglia Bonucci si è stretta attorno a Matteo, cercando di mantenere il massimo riserbo, ma ha ringraziato tutti per l’affetto dimostrato.

Questo è il motivo per cui il difensore salterà, dopo l’amichevole di lusso contro la Francia, anche la trasferta in Israele: primo impegno della Nazionale per la qualificazione dei mondiali in Russia 2018. Il difensore juventino rivestirà la maglia azzurra, numero 19, solo ad ottobre. Nel frattempo tutto il mondo del calcio si è stretto attorno a Bonucci: quando si affronta una situazione così difficile non esistono rivalità.