Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Pioli: “Da quale giocatore mi aspetto di più? Vi spiego. Ecco chi arriverà a Gennaio”

News
16 Dicembre 2016 17:16 Di Redazione
3'

Per Pioli non è così strano proporre la conferenza stampa due giorni prima della gara di campionato. L’Inter giocherà domenica con il Sassuolo (ore 12.30), ma il mister ha le idee molto chiare: “Noi dovremo entrare in campo con grande grinta, non dovremo essere presuntuosi perché non siamo primi e non veniamo da 12-13 vittorie consecutive. Con la giusta consapevolezza andremo lì per vincere. Orario? Non bellissimo per giocare ma ideale per questo periodo, per evitare imprevisti come la nebbia. Ci stiamo preparando bene e abbiamo il dovere di entrare in campo per i 3 punti”.

 Le parole del tecnico nerazzurro, raccolte da FCINTER1908.it

“Problemi tattici? Ci sono tante situazioni che possiamo migliorare, a partire dalla velocità della palla fino ai movimenti senza palla e alla compattezza in fase di non possesso. Aspetti positivi? Sono tanti da quando io sono qua. Ho visto la voglia dei miei giocatori di mettersi a disposizione, c’è la consapevolezza che solo dando il massimo potremo riprendere certe posizioni e vincere le partite che affrontiamo. Questi sono aspetti molto positivi, che ho visto sin dall’inizio e continuo a vedere oggi. Devono essere costanti e continui. L’unico obiettivo di questo momento è trovare la continuità che ti può permettere di scalare posizioni in campionato”

Un giocatore da cui mi aspettavo di più? Sono convinto di allenare un’ottima squadra, quindi mi aspetto tanto da tutti loro. Un singolo? No no, anche perchè se cominciamo a parlare di singoli… noi ci concentriamo sul noi. Ognuno di noi deve sacrificare qualcosa di suo per il bene della squadra: così dobbiamo ragionare, così ragiono io”

Dove metterò Medel quando tornerà? E’ importante che recuperi la miglior forma possibile. Per personalità, temperamento e qualità è molto importante per noi. Il fatto che possa giocare in due ruoli differenti è solo un vantaggio da sfruttare. Contro il Milan aveva interpretato molto bene il ruolo di difensore in una difesa a 4. A me piace che la squadra possa utilizzare più sistemi di gioco: in questo momento ne abbiamo utilizzati due e insisteremo su questi. Mi piace avere giocatori duttili, è una risorsa per le mie idee. Con Medel difensore rimarrebbero pochi centrocampisti? Chiaro, faremo le nostre valutazioni. Le sto già facendo e a gennaio cercheremo di migliorare alcune situazioni”.

Errore da non commettere contro il Sassuolo? Dobbiamo stare dentro la partita, interpretandola con attenzione e determinazione, sapendo che abbiamo le qualità per fermare gli avversari. Bisogna viverla intensamente, bisogna essere in grado di starci dentro con la testa. E’ una partita molto importante, come lo sono state le precedenti e come lo saranno quelle dopo. Ce ne sono ancora tante, ci sono tanti punti in palio, ma certe occasioni vanno sfruttate”.