Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Pioli, pronti i primi due tagli dalla rosa nerazzurra: via a gennaio

News
9 Novembre 2016 15:27 Di Redazione
2'

Arrivano spifferi riguardo le prime indicazioni date dal nuovo allenatore dell’Inter Stefano Pioli alla dirigenza nerazzurra in ottica mercato. Questa mattina hanno avuto luogo i primi confronti con i vertici della società: uno dei problemi affrontati è stato quello che aveva tormentato anche de Boer e cioè il sovraffollamento della rosa. Ventinove giocatori sono davvero tanti e per forza di cose a gennaio si dovrà provvedere ad uno sfoltimento.

pioli-gabigol

I primi indiziati a partire sarebbero il centrocampista brasiliano Felipe Melo e il terzino giapponese Yuto Nagatomo. Secondo Calciomercatoweb.it la partenza di Melo è stata praticamente sancita il giorno dell’addio di Roberto Mancini, che lo aveva fortemente voluto in nerazzurro. Con de Boer l’ex Juventus e Fiorentina ha trovato pochissimo spazio in campo.

Nagatomo rischia di vivere la stessa sorte, con Ansaldi, D’Ambrosio, Santon e un possibile nuovo acquisto di gennaio davanti a lui nelle scelte. In entrata si pensa ad alcuni pupilli di Pioli nella Lazio: Lucas Biglia (per il tanto discorso ruolo di regista), Marco Parolo e Dušan Basta. Per giugno restano attenzionati Andrea Conti dell’Atalanta e Matteo Darmian del Manchester United.