Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 16:13

Pioli: “Un’occasione sprecata. Brozovic e non Kondogbia? Vi spiego”

Interviste
3 Aprile 2017 23:23 Di Redazione
2'

Pioli ha parlato a Sky dopo Inter-Sampdoria: “Abbiamo sprecato un’occasione, dopo il pareggio abbiamo smesso di giocare da squadra. Voglia e carattere ma senza lucidità, loro palleggiano bene e diventa difficile. Peccato perché nel primo tempo stretti e compatti avevamo la qualità per vincerla”.

“L’abbiamo approcciata bene poi sono mancati equilibri e posizioni in campo nel secondo tempo. Dobbiamo essere più squadra specie nei momenti delicati della partita. Abbiamo avuto due palle gol clamorose con Perisic e Icardi. Brozovic? Credevo che in costruzione contro la Sampdoria era meglio così. Il rigore? Ingnenuità grave, poco ma sicuro. Non è la prestazione del singolo, dovevamo essere compatti e ordinati. Abbiamo reagito usando poco il cervello al loro pareggio. Generosi ma senza lucidità, equilibri, posizioni”.

“Per me è questione di distanza, dovevamo essere più stretti e compatti. La troppa voglia di riprendere il risultato ci ha fatto perdere lucidità, non abbiamo lavorato insieme ma singolarmente e purtroppo l’abbiamo pagata a caro prezzo. Bisogna aggredire coi tempi giusti e farlo con tutta la squadra. Anche gli episodi ci sono andati contro, dovevamo essere più attenti sui gol. La Champions? Non è quello il mio problema, dobbiamo migliorare e rendere al massimo. La posizione in classifica alla fine non deve essere quella di stasera. Poi nessuno ha la certezza del futuro ma non è un problema per me. Dovrà esserci di stimolo per dare di più nelle prossime gare”.